Aditerm
News
Installata nuova Risonanza Magnetica APERTA

Il nuovo macchinario S-Scan utilizza un magnete "aperto" a forma di "C" che offre un facile accesso per il paziente e assenza di claustrofobia, favorendo l'effettuazione di indagini di RM piede/caviglia, ginocchio, anca, colonna vertebrale lombare e cervicale, spalla, gomito, mano/polso anche per tutte quelle persone che hanno difficoltà grave a stare negli ambienti; chiusi come ad esempio nel "tunnel" di un apparecchio di RM.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con decreto n. U00242 del 16 giugno 2013 a firma del Presidente della Regione Lazio, è stata rilasciata "Conferma dell'autorizzazione all'esercizio e rilascio dell'accreditamento istituzionale definitivo per l'attività di Risonanza Magnetica Nucleare"

Direttore Sanitario

  Dr. Alfredo Gabriele  

Risonanza magnetica con artoscan

L’Artoscan è una macchina utilizzata in medicina che consente di effettuare gli esami di risonanza magnetica in parti precise del corpo umano quali:

• le articolazioni

• gli arti.

Uno dei suoi grandi pregi è l’essere particolarmente indicata per quei pazienti che soffrono di claustrofobia. Infatti, chiunque abbia serie difficoltà a utilizzare le classiche macchine della risonanza magnetica, con questo tipo di analisi non avrà più problemi.

 

Analisi diagnostiche a disposizione

Quando la risonanza deve essere effettuata su un arto o su una articolazione la macchina artoscan ovvia a questo annoso problema.

A Ferentino, in provincia di Frosinone, è disponibile presso Aditerm, un centro polispecialistico che effettua:

• risonanza magnetica

• TAC multistrato

• ecografia

• angiografia

• radiologia digitale

• mammografia

• MOC

dentalscan.

 

Struttura convenzionata con la ASL locale

Il centro medico si occupa da tempo di diagnostica ed è autorizzato dalla Regione Lazio all'effettuazione di esami di Risonanza Magnetica (RM) in convenzione con il servizio sanitario nazionale (SSN).

Per un appuntamento o per richiudere ulteriori informazioni non esitate a mettervi in contatto con la struttura medica: i recapiti sono indicati sul sito internet.

Tutte le diagnosi e i macchinari utilizzati sono caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di prevenzione e diagnosi siamo a vostra disposizione.